• ON House Art Milano
  • More than an Art Gallery
  • About us
 

ON House Art è molto più di una galleria d'arte.
Ospitata all' interno di ON House Milano, è un luogo esperienziale che, grazie alla tecnologia residente, infonde nel visitatore una percezione di realtà aumentata mirata al coinvolgimento di tutti i sensi.
La vera innovazione di Luca Temolo Dall'Igna e Fabio Tacchinardi è quella di esser stati in grado di miscelare arte e tecnologia, finora riservata esclusivamente a musei e luoghi espositivi, in uno spazio abitativo unico, raffinato ed elegante. In questo contesto arte, design e tecnologia si intrecciano e si coordinano perfettamente esaltando le rispettive potenzialità e caratteristiche.
ON House Art si rivolge essenzialmente al mercato “primario” aprendo un canale diretto con gli artisti che, partecipi e coinvolti nelle diverse iniziative, si rendono disponibili a dialogare con collezionisti e visitatori così da trasmettere al meglio la filosofia e il pensiero anteposto ad ogni loro creazione.
La selezione delle opere si basa esclusivamente sulla qualità degli artisti ospitati senza giungere a compromessi legati a logiche commerciali. Un' attenzione al mercato nel suo complesso mirata a soddisfare al meglio le richieste sempre più esigenti di un collezionismo internazionale.
ON House Art è collocata nel pieno centro di Milano, metropoli in crescita costante nel ranking mondiale della produzione artistica, della moda e del design.
In questo panorama l'obiettivo di ON House Art è quello di far emergere e accrescere la propria presenza attraverso la qualità degli eventi e delle mostre curate e allestite con raffinatezza e precisione.
ON House Milano, il luogo che ospita la galleria, è il palcoscenico ideale per apprezzare appieno il lavoro degli artisti attraverso un percorso che coinvolge tutti i sensi. Sorgenti audio, video, impianti d' illuminazione e diffusori di fragranze fanno vivere al visitatore un' esperienza unica anticipando di fatto la casa-museo del futuro.
Un racconto che si sviluppa percorrendo le diverse stanze di ON House Milano dotate della migliore tecnologia esistente, discreta e mai invasiva, capace di trasportare il visitatore in un crescendo di emozioni fino a generare quel sesto senso interiore indispensabile a percepire il messaggio e le sensazioni che solo una vera opera d'arte sa trasmettere.