• More than an Art Gallery
  • More than an Art Gallery
  • More than an Art Gallery

20 ottobre 2022

Art ON House

Mostra a cura di AETHRA


ON House Art e Aethra Collectors presentano gli artistiFabio Giampietro, Paolo Regis, Ilaria Franza, Rachele Moscatelli, Francesco Di Luca, Gianluca Patti, Maurizio Sapia, Giulia Caruso.


Art ON House, per la prima volta curato da Aethra Collectors, esplora, attraverso il lavoro di otto artisti Italiani, il flusso delle arti visive contemporanee che stanno influenzando il panorama del design e dell'architettura.
Lo spettatore avrà la possibilità di vivere un'esperienza artistica in uno spazio che si distacca dalla classica scatola bianca delle gallerie contemporanee, soddisfando il desiderio di un'arte più vicina.
Le opere sono state selezionate seguendo l'identità estetica e complessa che rappresentano.
Partendo dall'intensa pittura figurativa di Fabio Giampietro, che attraverso la sua tecnica unica conferisce all'opera qualità empatiche, tra l'onírico Noir e la vertigine sospesa, Aethra espone per la prima volta Inner Coaster, un "unicum" che ritorna alle origini della ricerca architettonica dell'artista.
Troveremo tre delle più famose collezioni di Francesco Diluca, che con la loro poetica e fragile simbologia ci accompagneranno in ogni stanza, sposandosi in modo dinamico con i diversi ambienti, permettendo di vivere a pieno quel fil rouge che tanto sta a cuore all'artista: la capacità della natura di raggiungerci.
Lo spazio abitativo verrà vissuto come un vero e propio percorso emozionale che seguirà con l'archeologia del colore di Gianluca Patti e Ilaria Franza, le cui opere sembrano aprirci lo sguardo verso percorsi sommersi e luoghi inesplorati di colore e forma.
Spostandoci nel salone principale, saremo accolti dagli scatti di Paolo Regis, il cui lavoro analizza, scompone e ricompone la forza che agisce sull'essere umano, regalandoci un viaggio tra le immagini, puro e surreale.
Proseguendo il nostro percorso al piano inferiore, che si dividerà in due zone relax e una zona notte, ci faremo coinvolgere dalle donne di Rachele Moscatelli e Giulia Caruso. Chi ammira un'opera di Rachele comprende, e sa che dietro ai multicolorati ritagli, c'è una storia presente ma anche passata di riflessione sulla figura femminile. Storia che ritroviamo, anche, nelle opere pop, dai tratti grintosi, di Giulia Caruso.